Modalità di Ammissione

Procedura di Ammissione

Procedura di Ammissione

La domanda di ammissione, può essere scaricata dal link presente a fine pagina, ritirata personalmente presso gli uffici oppure richiesta tramite mail/fax.

Al momento della consegna, la domanda viene valutata del Geriatra della struttura che decide in merito.

Se il Geriatra esprime positivo, la domanda viene collocata nella lista cronologica della struttura e la famiglia viene ricontattata appena è disponibile il posto letto.

Al momento dell’ammissione, vengono aperti un diario medico e uno infermieristico sui quali vengono registrati tutti i dati e le informazioni riguardanti l’ospite e costantemente aggiornati durante tutto il periodo di permanenza. 

BENV5167-800

All' ingresso, l’ospite viene sottoposto a visita medica da parte del Medico Geriatra della struttura che valuta insieme al medico di base la terapia da seguire e l’eventuale programma di riabilitazione necessario. L’ospite o un familiare può scegliere il proprio Medico Mutualista tra quelli previsti dal SSN in servizio presso la struttura, così da poter agevolare le prescrizioni e il monitoraggio del paziente.
 
Le dimissioni dalle case di riposo possono avvenire per risoluzione consensuale o per il decorrere della scadenza, ma possono avvenire anche in caso di gravi ragioni di salute dell’ospite a giudizio insindacabile del personale medico, nel caso in cui il comportamento dell’ospite recasse danno a se stesso o agli altri, o in caso di morosità nel pagamento della retta.

Scarica gli allegati