Tipologia delle Prestazioni

BEN 0586

Gli ospiti vengono accolti per lungo o breve periodo in base alle loro esigenze e anche in modalità solo diurna

Per periodi limitati:
La permanenza nella struttura protetta può essere determinata da esigenze cliniche quale forma di passaggio dall’ospedale/casa di cura alla casa post eventi traumatici o di malattia.
La loro accoglienza in struttura può essere anche determinata da esigenze familiari di sollievo per i parenti che solitamente si occupano dell’anziano e che lo affidano a un ambiente sicuro, confortevole e protetto per un periodo più o meno lungo di tempo.

 
A tempo indeterminato:
Per particolari condizioni di salute fisiche o psichiche o per l’età avanzata, gli ospiti vengono accolti per lunghi periodi con la garanzia di un elevato livello di assistenza sanitaria e sociale. Allo stesso tempo viene loro garantita la possibilità di mantenere i rapporti con la famiglia e con gli amici che hanno libero accesso alla struttura senza orari limiti di orario di visita, se non quelli da rispettare per la privacy e il riposo degli anziani.
 
Al momento dell’ingresso nella struttura, all’ospite a tempo indeterminato o determinato viene assegnata una camera con la possibilità - nei limiti delle disponibilità e delle esigenze altrui - di scegliere il proprio compagno di camera. Ai coniugi e ai fratelli è riservata di diritto una camera comune.
Gli ospiti possono personalizzare la propria stanza nel modo che preferiscono, naturalmente nel rispetto delle normative di sicurezza e igiene e delle esigenze del proprio compagno di camera.

 

BENV5172

Possibilità di residenzialità solo diurna
Dalle 08 alle 19 il servizio permette di offrire un aiuto alle famiglie durante la giornata.
Gli ospiti diurni godono degli stessi servizi riservati ai degenti e dunque:

  • attività motoria e di animazione,
  • pranzo e cena (a scelta dell’ospite),
  • utilizzo di strutture e sale,
  • In caso di necessità e previa disponibilità, l’ospite diurno può trattenersi anche per la notte.