Residenza Sanitaria Assistita, RSA Firenze

Modalità di Ammissione

BENV5210

La domanda può essere scaricata qui ritirata personalmente presso gli uffici o richiesta tramite mail/fax. Al momento della consegna, viene collocata nella lista cronologica della struttura e la famiglia ricontattata appena è disponibile il posto letto.
 
Al momento dell’ammissione, vengono aperti un diario medico e uno infermieristico sui quali sono registrati tutti i dati e le informazioni riguardanti l’ospite e costantemente aggiornati durante tutto il suo periodo di permanenza.

BENV5230

Al suo ingresso, l’ospite viene sottoposto a visita medica da parte del Medico Geriatra della struttura che valuta insieme al medico di base la terapia da seguire e l’eventuale programma di riabilitazione necessario. L’ospite o un suo familiare può scegliere il proprio che sarà il suo Medico Mutualista tra quelli in servizio presso la struttura, così da poter agevolare le prescrizioni e il monitoraggio del paziente.
 
Le dimissioni dalle case di riposo possono avvenire per risoluzione consensuale o per il decorrere della scadenza, ma possono avvenire anche in caso di gravi ragioni di salute dell’ospite a giudizio insindacabile del personale medico, nel caso in cui il comportamento dell’ospite recasse danno a se stesso o agli altri, o in caso di morosità nel pagamento della retta.